Progetti zooantropologia

Progetti di zooantropologia didattica

L’associazione L’Albero delle Stelle organizza progetti di zooantropologia didattica rivolti in particolar modo alle scuole superiori di primo grado-primarie e dell’infanzia, da svolgere durante l’anno scolastico come percorso didattico avvalendosi o meno della relazione con l’animale ( attività referenziali, osservative, interattive).

Gli incontri, condivisi e programmati precedentemente con gli insegnanti, prevedono esperienze formative, educative, di sostegno e ludiche.
Gli obiettivi formativi sono pertanto due:

Educare alla relazione

Educare attraverso la relazione

Questo secondo obiettivo è particolarmente importante in quanto la finalità principale è ricevere i contributi che l’incontro ed il confronto con l’animale offrono al bambino e viceversa.
Infatti dalle ricerche in questo ambito si è potuto evidenziare che la referenza con l’animale aiuta a sviluppare l’immaginario, l’empatia, la curiosità esplorativa, la cura, l’espressività e la comunicazione non verbale, l’accettazione della diversità e la conoscenza/controllo della corporeità.
kid_dog.png
Lo staff è disponibile a colloqui con la dirigenza scolastica per la presentazione del progetto e la valutazione dei costi. Si prega di contattarci telefonicamente o per email.
Progetti di zooantropologia didattica
  Siamo in Zona Industriale Squartabue.
  Scopri tutti i nostri servizi ed attività...

Indirizzo

Sede legale e operativa
Via Brecce - 60025 Loreto (AN)

 

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria: 071/97475327

Segreteria: 348/7092401

Daniela D.: 349/7269946

Massimo: 348/3107098

Daniela M.: 333/2941471