Eccolo: è il mio regalo di Natale. Un regalo per me stessa, perché con questo piccolo tesoro vedo realizzarsi un sogno, un progetto che covavo da tempo. Ma soprattutto è un regalo che spero diventerà prezioso per i vostri animali, perché ogni giorno cercano di comunicare, di farsi capire e vorrebbero solo essere ascoltati con più attenzione.
E’ un libro dedicato alle emozioni, alla ricchezza che ci viene offerta dai nostri amici e compagni di vita. Ed è dedicato anche ai fiori di Bach: una sorta di ponte fra i loro disagi e il nostro “non-capire”, una guida verso la conoscenza, in un viaggio da intraprendere insieme.
E per rendere più leggero questo viaggio, la descrizione di ogni fiore è accompagnata da una vignetta di Valentino Villanova.
Come avere il libro? Semplice: basta cercarlo nella propria libreria preferita, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le spese di spedizione sono gratis!
Tratto dal libro “Emozioni animali e fiori di Bach” (Edizioni Simple, pag. 202):
«Empatia per sentire ciò che tu senti. Osmosi emozionale per far viaggiare questo sentire da una parte all’altra del filo che ci tiene uniti. Io e te, come una cosa sola, ma non la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione la propria diversità, la propria specifica alterità, nel desiderio di arricchire l’altro.
Le emozioni dell’animale, e quelle del suo umano, si influenzano reciprocamente. Come un filo invisibile, che si crea solo quando fra un uomo e il suo animale vive un rapporto speciale, d’affetto e simbiosi.
Il nostro compito è creare una relazione in cui ci sia libertà di interazione, in cui venga riconosciuto appieno il valore della diversità, e fare in modo che le sensazioni viaggino in direzione reciproca: il “mio animale” deve essere quella parte di me di cui ho più cura. A cui rivolgo più attenzione, che ascolto con più premura.
Conoscere i Fiori di Bach significa scoprire un ponte che ci unisce, parlare la stessa lingua. Imparare a sceglierli e utilizzarli è relativamente semplice. Scoprirli, ci mette in discussione, ci fa comprendere a fondo molti aspetti delle nostre vite che probabilmente non avevamo mai preso in considerazione prima.
È uno studio che ci invita a fare un percorso insieme, non come due strade che procedono parallele, ma esattamente sulla stessa via. Allo stesso passo, mano nella zampa, zampa nella mano.»